Come cambieranno i matrimoni dopo la quarantena?
Cambierà davvero l’Amore ai tempi del Coronavirus? e Come? Quando sono uscite le prime notizie e le immagini di ciò che accadeva in Cina con l’epidemia del Coronavirus, mai avremmo immaginato che ci saremmo ritrovati a vivere un momento così difficile anche da noi, quasi surreale… forse abbiamo anche pensato che fosse qualcosa che non ci avrebbe mai riguardato.
Fin dalle prime avvisaglie, i settori che hanno ricevuto un forte contraccolpo, sono stati quelli del turismo e degli eventi, con prenotazioni cancellate, spose in lacrime e colte dal panico, matrimoni annullati e decreti che cambiavano ogni giorno, rendendo lo scenario ancora più confuso…
Il settore “matrimoni” è letteralmente imploso!
Le disposizioni di legge cambiano di giorno in giorno appunto, e mi rendo conto non sia facile, a volte, neanche per noi addetti al settore riuscire a capire come comportarci; immagino perciò una coppia di futuri sposi che stava organizzando tutto da sola, in quale situazione possa trovarsi, farsi carico di paure, ansia e dubbi muovendosi in un settore che non si conosce.
Coloro che avevano ingaggiato una wedding planner , hanno avuto un mediatore che potesse aiutarli e rassicurarli, interagire con i fornitori ed eventualmente gestire lo spostamento della data del giorno del matrimonio…
Ma come spostare la data ?
Al momento in Italia, almeno per i matrimoni che rientrando nel periodo che copre il DPCM 8/3/20 non possono proprio essere celebrati; per tutti gli altri imminenti, la cosa migliore da fare è, prima di tutto focalizzarsi sul momento, senza prendere decisioni affrettate; poi, se proprio non ve la sentite o non ci sono le condizioni adatte, spostate la data del grande giorno!
Che lo abbiate fatto da soli o con la vostra wedding planner , state tranquilli: avete costruito il vostro grande sogno, perché rinunciare proprio adesso che manca così poco, che è praticamente quasi tutto pronto!
Non si deve rinunciare a niente, ma il mio consiglio è quello di rivolgervi sempre a professionisti che vi tutelino con i contratti.
Sapere di essere tutelati è il primo motivo di serenità, muoversi dentro le regole è come danzare a due, dove ogni passo segue l’altro in modo fluido…
Inoltre, tutti i fornitori del settore matrimonio stanno vivendo questo durissimo periodo di difficoltà, ma lo stanno affrontando con grande forza e disponibilità, affinché tutti voi possiate trovare il massimo supporto e la soluzione migliore.
E se proprio non sapete da dove iniziare, consultate una wedding planner professionista che vi possa aiutare in questo delicato momento…
Continuate a seguirci qui sul blog per avere altri consigli su come rimandare e riorganizzare le vostre nozze senza incubi!